L’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione ONLUS Sede regionale pugliese organizza per il periodo dal dal 3 al 10 luglio 2022 un soggiorno abilitativo e riabilitativo riservato ad un massimo di 24 utenti, non vedenti ed ipovedenti con disabilità plurime, iscritti all’UICI ONLUS APS (in regola con il tesseramento), residenti in Puglia, di età compresa fra 1 e 50 anni, salvo eventuali deroghe relative all’età e alla residenza, autorizzate dalla Sede nazionale I.Ri.Fo.R. Per le specifiche finalità dell’iniziativa, non sono ammessi al Soggiorno ricreativo i
familiari/accompagnatori degli utenti coinvolti.
Il Soggiorno ricreativo e abilitativo, riservato ad utenti non vedenti e ipovedenti con disabilità plurime si svolgerà presso il “VOI DANIELA RESORT” – CONCA SPECCHIULLA – OTRANTO (LE), dal 3 al 10 luglio 2022.
I legali rappresentanti o eventuali delegati potranno provvedere all’accompagnamento degli utenti interessati, presso la Struttura prescelta, nel pomeriggio del 3 luglio 2022, dalle ore 17:00 alle ore 18:30.
Gli stessi provvederanno ad organizzare il rientro degli utenti medesimi domenica 10 luglio 2022, dalle ore 15:00 alle ore 16:30. Per gli utenti impossibilitati a raggiungere la Sede del Soggiorno, sarà messo a disposizione un pullman, per il viaggio di andata e ritorno.
Le spese di viaggio, di andata e di ritorno, sono a carico degli utenti coinvolti. Sono a carico di questa Sede I.Ri.Fo.R. le spese di vitto, alloggio e ogni altra attività connessa all’iniziativa in questione.
Gli utenti coinvolti saranno seguiti, durante tutte le attività, con un rapporto di uno a uno, da operatori adeguatamente selezionati, che frequenteranno un corso di formazione propedeutico. Nell’iniziativa sarà inoltre impegnato un operatore preposto al coordinamento delle attività, scelto fra personale in possesso di esperienze e di competenze.
La domanda di partecipazione e il versamento della quota di adesione dovranno pervenire improrogabilmente entro il 06.06.2022, pena la decadenza del diritto a partecipare all’iniziativa di cui trattasi a mezzo e-mail, all’indirizzo puglia@irifor.eu,
La quota di adesione per ciascun partecipante ammonta ad euro 600,00 da versare su C/C Bancario intestato all’I.Ri.Fo.R. Puglia, con codiceIBAN: IT90L0103004000000004533344, entro e non oltre il 06 giugno 2022. L’ammissione degli utenti all’iniziativa è condizionata, altresì, alla presentazione della copia del Green Pass, attestante la somministrazione del vaccino anti-Covid.
In caso di disdetta, successiva alla presentazione della domanda, per giustificati e motivati impedimenti, comunicati per iscritto a mezzo e-mail, all’indirizzo puglia@irifor.eu, entro e non oltre il 13 giugno 2022, questa sede I.Ri.Fo.R., potrà provvedere, con giudizio insindacabile, all’eventuale rimborso, in percentuale, della quota di partecipazione, solo dopo aver valutato le cause certificate della mancata adesione all’iniziativa.
Nel caso in cui, a questa Sede I.Ri.Fo.R. pervenga, entro il 06 giugno 2022, un numero di domande eccedente quello massimo previsto, sarà data priorità ai primi 24 (ventiquattro) utenti che hanno trasmesso domanda di partecipazione.
In presenza di rinuncia alla partecipazione, il legale rappresentante dell’utente deve trasmettere apposita comunicazione scritta a mezzo mail all’indirizzo puglia@irifor.eu entro e non oltre il 13 giugno 2022.
Acquisite le rinunce, sarà possibile l’ammissione al soggiorno per gli utenti eventualmente eccedenti la graduatoria dei primi 24 (ventiquattro).
Il modulo domanda dovrà essere compilato in ogni sua parte e restituito a mezzo mail all’indirizzo puglia@irifor.eu, insieme alla documentazione richiesta, entro e non oltre il giorno 06 giugno 2022.
N.B. : In basso si allegano Regolamento, Modulo-domanda e Dichiarazione di assunzione responsabilità.