“La Puglia incontra la Svezia” nella bellissima Stoccolma per la “Notte delle Candele”. Il Consiglio Regionale UICI Puglia è partner di questo progetto.
GLI EVENTI
Gli eventi della “Settimana Pugliese” in Svezia faranno parte del calendario della “VII Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”
Una bellissima tre giorni dal 16 al 18 novembre 2022 a Stoccolma
Una kermesse invernale che si pone come obiettivo principale quello di fare luce sulle radici comuni della cultura europea creando un filo diretto tra Puglia e Svezia attraverso la conoscenza e l’interscambio degli usi e costumi, legati alla data del 13 dicembre ed al culto della luce identificati con la festività di Santa Lucia.
Il Programma della “Notte delle Candele 2022” si sviluppa attorno ad un vero e proprio scambio culturale ed enogastronomico tra Puglia e Svezia, oltre ad articolarsi in due fasi: la prima incentrata per l’appunto sulla “Settimana Pugliese in Svezia” dal 16 al 18 novembre.
Una tre giorni di eventi ed esperienze all’insegna dell’accessibilità e del design for all con particolare attenzione al target delle famiglie, dei bambini e del pubblico di ciechi ed ipovedenti, che spazia in molteplici attività.
Gli eventi della Settimana Pugliese in Svezia faranno parte del calendario della VII Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, organizzata dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura “C. M. Lerici” a Stoccolma tra il 13 e il 20 novembre 2022.
La cucina e i prodotti agroalimentari pugliesi saranno protagonisti degli eventi in programma tra degustazioni al buio di vino ed olio, laboratori di cucina, visite guidate e concerti di musica classica accompagnati dalla prelibatezza dei prodotti tipici pugliesi e una grande cena di gala made in Puglia.
La rassegna della “Notte delle Candele 2022”, dedicata nella sua prima fase alla “Settimana Pugliese in Svezia”, è in programma dal 16 al 18 novembre 2022 nella bellissima capitale svedese Stoccolma
Nell’allegato di seguito programma dettagliato delle iniziative.